Ultima Ora

La caritas incontra il PAPA

Il giorno 19/12/2018 la Chiesa di Albano è stata chiamata a partecipare all’udienza generale di Papa Francesco che si è tenuta presso l’aula Paolo VI.

Il nostro Vescovo Marcello Semeraro ha accompagnato le oltre 400 persone, tra operatori, ospiti, utenti delle strutture di accoglienza e centri Caritas dislocati nel territorio Diocesano.

La nostra Comunità non ha mancato di far sentire la sua presenza con la partecipazione di alcuni accompagnatori e assistiti della Caritas parrocchiale che, con gioia hanno condiviso la bella mattinata con il Santo Padre. Come sempre la sua presenza e ancor di più  le sue parole hanno coinvolto tutti i partecipanti. Papa Francesco ha detto che per fare un vero Natale dobbiamo guardare il primo Natale della storia, cosi come allora pieno di sorprese, anche oggi può esserlo, solo se disponiamo il nostro cuore ad un cambio di vita inaspettato.

“Se noi vogliamo vivere il Natale, dobbiamo aprire il cuore, essere disposti alle sorprese, cioè a un cambio di vita inaspettato”.

 

Prendiamoci un po’ di tempo per stare in silenzio davanti al presepe ed il Natale sarà anche per noi una sorpresa. Questo è l’invito che Francesco ci ha rivolto.

 

di Giorgio Iacono (Responsabile Caritas parrocchiale Colle fiorito)

Articolo completo dell’udienza del 19/12/2018