- Tutte le celebrazioni liturgiche, feriali e festive, si terranno nella tensostruttura sul campo da basket della parrocchia agli orari consueti
- Quando torniamo in chiesa!
- Viaggio Parrocchiale 1 Maggio!

Aggiungi un posto a tavola…
Sabato 15 dicembre, insieme ai bambini del II anno della tappa eucaristica, abbiamo festeggiato l’arrivo del Santo Natale. Unisci insieme bimbi, giochi, merenda e sorrisi ed il successo è garantito!
La Chiesa ci ha accolti trasformandosi per un pomeriggio in un grande parco giochi, dove i bambini hanno potuto condividere un momento di pura serenità e divertimento, mettendosi alla prova con un maxi cruciverba che ha ripercorso tutto quello che abbiamo imparato insieme durante i nostri incontri.
Incontri in cui abbiamo aspettato l’arrivo di un ospite misterioso, sedendo tutti insieme attorno ad una grande tavola apparecchiata, in cui ogni settimana ha trovato posto un personaggio nuovo, che attraverso la sua storia, la sua missione di fede o la sua profezia, ci ha aiutati a scoprire chi fosse quell’ospite così tanto desiderato ma non ancora palesato.
Abbiamo così ascoltato il racconto di Abramo, di Davide, di Isaia, di Mosè e di Giovanni Battista, che hanno stimolato la fantasia di tutti con aneddoti, esperienze di vita e di fede, insegnando molto non solo ai ragazzi ma anche a tutti noi.
Sabato pomeriggio, a chiusura di questi primi mesi trascorsi insieme, i bambini si sono trasformati in tante letterine gioiose e, tra mille risate, hanno collaborato a formare le risposte corrette alle 16 definizioni del maxi cruciverba, fino ad arrivare alla sorpresa finale, che ha visto apparire il nome dell’ospite misterioso sull’altare.
Gesù nascerà di nuovo in questo Santo Natale e i nostri ragazzi lo hanno atteso imparando a conoscerlo un po’ di più ad ogni incontro ma, soprattutto, sperimentando quello che fin da subito è stato il nostro motto: “insieme è più bello”.
La condivisione, la collaborazione, lo spirito di gruppo ed il senso di appartenenza ad una comunità che in fondo altro non è se non una grande famiglia, sono il dono più grande che loro hanno fatto a noi e che speriamo di poter continuare a condividere nel percorso della Catechesi e non solo: perché sentirsi membri di un’unica grande e festosa famiglia non può che essere un valore aggiunto nella vita di tutti noi.
di Cecilia Sciorilli (catechista)

La caritas incontra il PAPA

IV Domenica di Avvento
Potrebbe anche piacerti

Resisti Cuore
14 Maggio 2024
Pellegrinaggio a Guadagnolo.
9 Agosto 2023