- Tutte le celebrazioni liturgiche, feriali e festive, si terranno nella tensostruttura sul campo da basket della parrocchia agli orari consueti
- Quando torniamo in chiesa!
- Viaggio Parrocchiale 1 Maggio!
ANNO PASTORALE 2021-2022
Adesioni CATECHESI
Generalità
In vista dell’avvio del nuovo Anno Pastorale, a partire dal mese di novembre, saranno raccolte le adesioni alla catechesi presso la Parrocchia di San Bonifacio sia per la Tappa Eucaristica, sia per la Tappa Crismale. Il team della catechesi sarà a disposizione presso il salone dell’oratorio per raccogliere le adesioni nelle seguenti date:
- sabato 6 novembre dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00
- domenica 7 novembre dalle 10:30 alle 12:30
- sabato 13 novembre dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00
- domenica 14 novembre dalle 10:30 alle 12:30
- sabato 20 novembre dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00
Per semplificare e velocizzare il processo di adesione, sono a disposizione, linkate nella presente pagina, le schede da stampare a casa e da portare già compilate e firmate da entrambi i genitori o da un solo genitore negli spazi appositamente previsti per la firma unica. Si richiama l’attenzione sulla necessità di riempire entrambe le schede:
– Quella riportante i dati dei genitori e del ragazzo e con la quale si conferisce il consenso al trattamento dei dati VEDI SCHEDA. Al riguardo, l’informativa sul trattamento dei dati è riportata all’interno della scheda perchè se ne possa prendere visione e non deve essere consegnata;
– Quella riportante il patto di corresponsabilità per la gestione delle attività nel contesto dell’emergenza sanitaria da COVID-19 VEDI SCHEDA.
Tappa Eucaristica
Iscrizioni al I Anno – I ragazzi che frequentano la III Elementare possono iniziare il percorso di accompagnamento alla I Comunione che durerà tre anni. Per i primi due week-end di novembre (dal 6 al 14 novembre) le adesioni saranno aperte ai soli ragazzi appartenenti alla Parrocchia di San Bonifacio mentre, a partire dal terzo week-end (20 e 21 novembre) saranno aperte a tutti. In ogni caso le iscrizioni non potranno superare il numero di 120.
Per il I anno, gli incontri saranno una volta al mese di sabato nel primissimo pomeriggio.
Iscrizioni al II e III Anno – Ci sarà un incontro dei genitori col Parroco in cui verranno condivisi i lineamenti del percorso e fornite indicazioni di dettaglio su tempi e modi per effettuare l’adesione. I genitori riceveranno un messaggio dai catechisti che nel corso dell’anno hanno seguito i loro ragazzi. Per motivi di capienza le iscrizioni sono riservate ai soli ragazzi che hanno già frequentato lo scorso anno pastorale e, pertanto, non sarà possibile accettare le richieste di adesione di ragazzi provenienti da altre parrocchie. Tuttavia, se dopo il 21 novembre non sarà stato completato il processo di adesione da parte di coloro che avevano già frequentato lo scorso anno, non sarà
garantito il posto e si procederà ad accogliere anche le richieste esterne. Per il II Anno gli incontri saranno tutti i sabati mattina con orari che saranno resi disponibili alla fine del mese di novembre. Per il III Anno gli incontri avverranno il sabato pomeriggio agli stessi orari dello scorso anno.
Tappa Cresimale
I ragazzi che frequentano la III Media possono iniziare il percorso di accompagnamento al sacramento della Confermazione che durerà due anni. Al riguardo, giorni e orari per gli incontri del I e del II Anno saranno comunicati all’atto delle adesioni.
Quota di adesione
“Ogni Parrocchia è un ente autonomo e, contrariamente a quanto si possa pensare, non gode di alcun finanziamento da parte del Vaticano, ma si mantiene grazie alle offerte delle persone che fanno parte della Comunità. Vi chiediamo pertanto un contributo per le spese di gestione, manutenzione e promozione delle attività che ci permettono di essere attivi ed efficaci sul territorio. Il contributo che vi chiediamo quest’anno è pari a euro 10 al mese per 7 mesi.
Molti si sorprenderanno per questa richiesta, molti altri ci criticheranno, ma le spese di utenze e di pulizia, per la gestione ordinaria della struttura, la cura della zona verde e la manutenzione delle aree esterne richiede un impegno economico che non può essere fronteggiato. Abbiamo inoltre il pagamento della quota assicurativa che copre ogni bambino e ci tutela in ogni evenienza e per tutte le attività. Raccoglieremo questo importo in segreteria ogni mese oppure se preferite potrete corrisponderlo all’atto dell’iscrizione per intero. Non si tratta del pagamento per una attività come accade con chi va in piscina o a un corso di lingue, ma del vostro contributo mensile alle Parrocchia che è la Vostra comunità cristiana.
Nei locali della Parrocchia e dell’oratorio, nonché sul sito della stessa (www.sanbonifaciopomezia.it) potrete vedere il prospetto di Rendiconto finanziario e verificare l’uso e la destinazione di quanto versato, nonché rendervi conto dei flussi di spesa e di entrata.”
Raccomandazioni finali
Vi raccomandiamo di osservare scrupolosamente le date e gli orari. Eventuali dubbi saranno oggetto di approfondimento durante gli incontri col Parroco e quelli per la presentazione della scheda di adesione.
Il team della catechesi di San Bonifacio
Un commento
sexohero.com
I just couldn’t ggo away your sie before suggesting that I extremely
loved the usual information a pedrson prfovide on your visitors?
Is going tto be baqck stewadily to check up onn neew posts