- Tutte le celebrazioni liturgiche, feriali e festive, si terranno nella tensostruttura sul campo da basket della parrocchia agli orari consueti
- Quando torniamo in chiesa!
- Viaggio Parrocchiale 1 Maggio!

Campo giovani 18-23 luglio
In viaggio con il Piccolo Principe
La comunità parrocchiale attraverso i catechisti, la pastorale giovanile e il parroco insieme per accompagnare gli adolescenti del laboratorio della fede e della tappa crismale alla scoperta di se, degli altri, di Dio…
Ci fa da culla il paesaggio naturale del Casale Acquaviva in Ortona dei Marsi (AQ) per vivere l’armonia dei tre pilastri e riscoprirli come parte di un unico tempio in ognuno di noi.
GUARDA IL VIDEO DEL CAMPO GIOVANI 2022
Diario di Bordo Giorno 6:
Ritorno a casa…
Emozionante l’incontro con i genitori. I figli crescono, sono sempre gli stessi ma mamma e papà si accorgono che sono arricchiti di tanta Vita. Poi tutti in pullman per ritornare tra canti e lacrime
Diario di Bordo Giorno 5:
Dentro gli occhi….gli occhi del Padre
Tra il rumore del fiume e quello del vento tra le piante, abbiamo letto nei nostri occhi l’amore di un Dio che si fa Padre e che ci accompagna nel Mistero che siamo.
Diario di Bordo Giorno 4:
In cammino…
Tra salite e discese, ombre e punti assolati, le emozioni scaturite dal cuore nei giorni precedenti prendono forma… Il cuore Pesa a volte: tutto è un fremito! C’è voglia di piangere quando vedi la salita ripida al sole. Ma poi insieme, guardando i paesaggi di contorno, anche quel sole in salita assume la forma di una brezza rinfrescante sulla riva del mare e il cuore assapora la gioia dei doni che Dio ci ha consegnato nel crearci.
Diario di Bordo Giorno 3:
Quando i mostri diventano meraviglie
Quando esco dal mio mondo le paure si affollano intorno a me. Solo se scelgo di viverle pienamente posso sperimentare gioia e felicità. Se scelgo di viverle con Gesù diventano trampolini di lancio che svelano il Mistero in me.
Diario di Bordo Giorno 2:
Mi fido di te
Dopo la colazione i ragazzi hanno scoperto il tema di oggi, la fiducia.
Il campo segue il viaggio del Piccolo Principe e il capitolo letto questa mattina è stato il XXI, l’incontro tra la volpe e il protagonista.
I ragazzi hanno avuto del tempo prima e dopo pranzo per riflettere su cos’è per loro la fiducia e come la vivono, con un momento di condivisione.
Dopo il momento di riflessione, sono passati alla pratica. Hanno percorso una strada bendati, in fila indiana, guidati solo dalle voci degli animatori e dalle mani di chi li precedeva, con destinazione un laghetto. Arrivati li hanno condiviso le loro sensazioni provate lungo il percorso.
Tornati in struttura, dopo una ricca cena, hanno trovato un motivo ciascuno per dire grazie al Signore riguardo la giornata passata.
Diario di Bordo Giorno 1:
Rompiamo il ghiaccio
Appena arrivati i ragazzi hanno pranzato e dopo un momento di relax hanno preso confidenza col posto sistemando le stanze. Questo cammino non poteva che cominciare con un incontro con Gesù celebrato nel corso della Santa Messa. Poi, dopo cena giochi di gruppo per conoscersi meglio. La ciliegina sulla torta: ognuno ha scoperto che sarà di servizio all’altro nel mantenere in ordine e accogliente lo spazio comune e non solo…
La cosa più speciale…l’angelo custode.
Ogni ragazzo è l’angelo di un altro e deve prendersi cura senza lasciarsi riconoscere, del compagno di Viaggio affidatoGli.

Caccia al tesoro delle favole

Una serata da Scout...
Potrebbe anche piacerti

Maestro dove abiti
23 Aprile 2024
“Questo è il segno che pongo tra me e voi”
21 Marzo 2019