La mindfuleating ovvero “ Arte della presenza mentre si mangia” è la capacità di portare piena attenzione e consapevolezza alla propria esperienza alimentare nel momento in cui accade e ci può portare a un nuovo modo di stare a tavola.
L’idea è che, in un atto quotidiano come il nutrimento, non conti soltanto cosa si mangia, ma soprattutto come si mangia. Oggi infatti troppo spesso ci capita di mangiare senza nemmeno rendercene conto, in modo distratto e soprattutto veloce.
Permette di diventare consapevoli dei nostri stati interni (sensazioni fisiche, emozioni, pensieri) relativi al mangiare, riconnettendoci con la nostra innata saggezza interiore.
Grazie alla mindfulness è possibile districare e separare i diversi livelli: fame degli occhi, la fame del tatto, delle orecchie, della bocca, dello stomaco, la fame cellulare, la fame della mente e quella del cuore.

Mindfuleating
16 Dicembre 2022

Precedente
Riscoprire la bellezza che rende speciali!
Potrebbe anche piacerti

Giornata Della Salute
26 Settembre 2023
Bando per il servizio Caritas
15 Gennaio 2024
Un commento
neueporn
Thanks onn your marvlous posting! I quite
enjoyed rreading it, you will bbe a great author.I wwill bee sjre tto bookmark your blog annd maay coke back very soon. I ant too enfourage continue your great work, haqve a nice morning!