Nel pomeriggio di domenica 07 maggio 2023 la Comunità della Parrocchia di Colle Fiorito ha celebrato il trentesimo di istituzione del Santuario diocesano.
Il nostro Vescovo Vincenzo ci ha ricordato nell’omelia che all’epoca il Vescovo di Albano Mons. Dante Bernini, presagiva che Pomezia sarebbe diventata una grande città, quella di oggi e affidava questa crescita alla Madre di Dio collocando questa immagine presso un piccolo garage in piazzale delle Regioni.
Nella semplicità più assoluta anno dopo anno le persone che abitano questo luogo, hanno consacrato tempo e vita alla Vergine e hanno fatto Ricco e prezioso questo angolo di Pomezia.
Hanno reso vivo il cemento e lo hanno reso accogliente e familiare. Chi passa ristora e parte con grinta, proprio come accade quando si visita la casa materna, questo fa di Collefiorito un grande santuario pur nell’umiltà della sua veste.
Felici della visita del nostro Vescovo Vincenzo che ci ha spronato a mantenere vivo il progetto per l’edificazione della Chiesa, vogliamo rinnovare l’impegno ad essere testimoni di Speranza in un tempo in cui sembra prevalere il cinismo e l’apparenza, impegnandoci come Comunità a mantenere vivo il clima familiare che fa del Santuario diocesano Madonna di Colle Fiorito la casa di tutti e a dare vita ad un Centro più grande ma sempre Felice, come oggi.
Grazie a tutti i fedeli che hanno reso possibile questa celebrazione, i ragazzi che hanno portato l’immagine della Vergine in processione al termine della Celebrazione Eucaristica, il Comando della polizia municipale che ci ha scortato per le strade assieme ai Carabinieri della Compagnia di Pomezia e all’associazione Misericordia di Pomezia che ci ha assistito per la sicurezza sanitaria.
Appuntamento per tutti, ogni giorno alle ore 21 presso il Santuario per la preghiera del Rosario secondo le intenzioni della nostra Diocesi di Albano e per “il mondo intero”!
Don Marco (Il parroco)



