In viaggio verso San Biagio Saracinisco per tre giorni di ritiro dei ragazzi e delle ragazze della tappa crismale.
I Giorno
Condividendo la vita quotidiana, mantenendo pulito l’Ostello Capo D’acqua che ci ospita e nel contatto diretto con la natura che vivremo attraverso passeggiate e dinamiche di condivisione arriveremo a scoprire la profondità di un Vangelo che parla di Felicità! Solo ci vuole coraggio.







II Giorno: “Lago La Selva.”
Una bella passeggiata sul lago ha colorato la nostra mattina e dopo una bella merenda sulla riva abbiamo spennellato il cuore con le riflessioni sul significato di scegliere e decidere.
Le mie decisioni possono costruire o demolire, dipende tutto da me.
Quando demolisco sono felice? A volte demolisco anche con la ragione nel cuore, ma è veramente aver ragione ql che conta?
Magari mi fa felice essere giusto e opportuno come nel Vangelo ci insegnano tanti personaggi che incontreremo nel pomeriggio in un momento di riposo fisico ed esercizi dei Cuori.
Seguiteci sui social!
A volte pur avendo ragione sarebbe oppure.






III Giorno: “Dipende da me…costruire.”
La messa al centro della giornata ci ha portato a riflettere sul fatto che dobbiamo costruire Comunione e non club riservati come provava a fare Pietro nel Vangelo di oggi.
I ragazzi hanno sperimentato pertanto che un viaggio è fatto di emozioni, divertimento che assumono un gusto profondo se legati al servizio per l’ altro che a volte non conosco e non vedo.
Ci siamo divertiti a sistemare la casa che ci ha accolto, per il gruppo che ci seguirà.
E tu che leggi sei pronto a uscire dai club in cui a volte ci nascondiamo per fuggire dalle nostre paure e dall’insicurezza?
















