Ultima Ora

Il Presepe vivente di San Bonifacio

Sabato 6 Gennaio in occasione della Solennità dell’Epifania la nostra Comunità parrocchiale ha onorato il Bambino Gesù con la rappresentazione del Presepe vivente.

Tutta la Comunità ne ha preso parte, tutti attori nessuno spettatore!

Siamo tutti andati alla capanna dove la pastorale familiare rappresentava il mistero, Gesù Maria e Giuseppe adorato dagli angeli e venerato dai pastori.

Le pecorelle rappresentate dai ministranti saltellavano festanti all’incontro col Creatore bambino, mentre i pastori costituiti dai catechisti, dagli operatori pastorali della Caritas e i volontari dell’Associazione “Misericordia” di Pomezia, seguivano la stella formata dagli scout. Alla grotta i Magi, rappresentati dai volontari per la manutenzione della Parrocchia hanno consegnato i doni al Bambino costituiti da quanto l’Amministrazione comunale ha elargito in giocattoli raccolti presso il Museo Lavinium grazie allinteresse della sig.ra Francesca Marino e dello staff con cui ha collaborato.
Gli angeli in festa cantavano e lodavano Dio attraverso le voci del Coro parrocchiale che hanno spinto tutti i partecipanti a lodare Gesù Bambino mentre tante persone intervenute passavano davanti la Culla del Bimbo che ci cambia la vita.

A tutti grazie e un grazie particolare a Veronica Napolitano e all’Associazione “Le mamme di Pomezia” che sempre appoggia, sostiene e ci permette di realizzare concretamente tanti sogni.
Un grande abbraccio a Roberto Nicchiotti e alla sua Associazione ‘Oltretango’ che ha dilettato e aperto la sacra rappresentazione con un ballo dei ragazzi dell’associazione

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *