Ultima Ora

Caritas

La Caritas parrocchiale in linea con Caritas diocesana affianca ed assiste le persone che manifestano problemi socio-economici.

Il primo impegno è quello di accompagnare ogni persona in un periodo difficile della vita principalmente cercando di accogliere e ascoltare.

Si cerca inoltre di intervenire nelle situazioni di disagio più complesse attraverso aiuti in cibo utili a sopperire alcune necessità primarie delle famiglie.

Se qualcuno avvertisse nel cuore l’esigenza di entrare nel gruppo Caritas può presentarsi al Parroco ogni giorno dopo la messa feriale o festiva del pomeriggio.

Comunicazione Art. 19 Reg. 223/2014

La Caritas di San Bonifacio partecipa al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT), provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno.


Nell’anno 2022 l’Op Caritas di San Bonifacio ha distribuito n. 3374 pacchi alimentari per un totale di n. 299 persone aiutate attraverso il sostegno finanziario del PO I FEAD.


Nell’anno 2021 l’Op Caritas di San Bonifacio ha distribuito n. 2989 pacchi alimentari per un totale di n. 265 persone aiutate attraverso il sostegno finanziario del PO I FEAD.