- Per disposizione episcopale, il 29 dicembre la Messa delle 18:30 è sospesa in tutte le parrocchie della Diocesi di Albano per consentire ai sacerdoti di partecipare alle celebrazioni di apertura del Giubileo in Cattedrale.
- Tutte le celebrazioni liturgiche, feriali e festive, si terranno nella tensostruttura sul campo da basket della parrocchia agli orari consueti
- Programma di NATALE 2024
- Quando torniamo in chiesa!
Casa di Giorgia
ISCRIZIONE
L’oratorio rimane aperto tutti i giorni per i ragazzi delle superiori e dell’Università che avessero necessità di usufruire per lo studio, in modo libero e gratuito, delle sale dell’oratorio.
Il doposcuola è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15.30 alle 17.30 e accoglie GRATUITAMENTE tutti i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori.
SCOPO:
Lo scopo del doposcuola è essere di aiuto, sostegno e affiancamento nella gestione dei compiti scolastici.
OBIETTIVI:
- Supporto e trampolino di lancio per leggere le proprie caratteristiche e integrare i limiti per renderli opportunità di crescita.
- Incuriosire alla vita con gli strumenti del quotidiano per stimolare curiosità verso se stessi e verso gli altri soprattutto nella fasi critiche e di prova.
- Generare relazioni tra famiglie per innescare processi di mutuo aiuto e costruire reti familiari di supporto nel quotidiano.
- Riqualificare il rapporto con il territorio e le istituzioni attraverso canali di sostegno garantiti alla Parrocchia dalla Scuola o dal Comune, a favore delle famiglie.
I giovani sono accompagnati da personale volontario con qualifica professionale e non. Ogni volontario si impegna a maturare una competenza educativa nella didattica anche attraverso corsi di aggiornamento che l’Oratorio stesso provvede a disporre.
Per i ragazzi delle superiori sono dedicati volontari con qualifiche professionali specifiche e vengono pensati piani di recupero gratuiti personalizzati o di gruppo.
Tali proposte si sono rese possibili grazie al contributo erogato dalla Caritas Italiana a favore della nostra parrocchia e finanziato dai fondo 8×1000 ricevuto dallo Stato grazie alle firme gratuite dei contribuenti che hanno scelto opzione chiesa cattolica sul modello di dichiarazione dei redditi.
Per info più dettagliate potete contattare Parroco e Viceparroco al termine delle Celebrazioni eucaristiche della Domenica e dei gironi feriali oppure inviandoci un messaggio whatsapp allo 0691601233 ma anche via mail su sanbonifaciopomezia@gmail.com